Bouquet da Sposa Alternativi di Tendenza

Bouquet da sposa di tendenza

Bouquet da Sposa Alternativi di Tendenza

Con il passare degli anni sono state tante le tendenze che hanno attraversato la moda di matrimonio, a volte creando veri e propri stravolgimenti. Una di queste riguarda la scelta del bouquet da che negli anni ha visto una vera e propria evoluzione di genere e stile (pur rimanendo sempre un must have).

I Bouquet Alternativi: una scelta di tendenza

Sono sempre di più le spose che scelgono di optare per un bouquet alternativo, che le rappresenti nel migliore dei modi, mettendo da parte i classici fiori freschi.

Il motivo è semplice: un bouquet da sposa di fiori finti realizzati a mano ha più possibilità di personalizzazione ed è in grado di rappresentare la sposa, la sua personalità ed il suo sentimento in maniera ineguagliabile.

Se poi ne facciamo un fatto di armonia tra bouquet e abito da sposa, il confronto è ancora più impietoso. I bouquet da sposa alternativi diventano bouquet particolari ed originali al punto da poter essere progettati e realizzati ricreando fiori di qualsiasi colore, oltre che essere impreziositi con una varietà di materiali impressionante.

Sempre più spose stanno ormai virando sui bouquet di fiori alternativi, complice anche la continua ricerca dell’unicità in tutte le cose che ci vedono protagoniste. Tra i bouquet da sposa maggiormente preferiti e richiesti dalle mie sposine troviamo:

Bouquet di carta

bouquet di carta da sposa

Il bouquet realizzato con fiori di carta può essere estremamente personalizzabile sia per quanto riguarda i colori che per il tipo di carta. Con un’attenta cura nella scelta dei materiali, volta a mirare sempre verso prodotti pregiati che rendono il risultato finale impeccabile. Il bouquet di carta si presta ad essere completato con gioielli, nastrini, bottoni e altri materiale in una maniera molto flessibile.

Bouquet di Bottoni

Bouquet Bottoni Gioiello 01

Questo tipo di bouquet, nella sua forma pura, vede la totale assenza di fiori, i quali vengono riprodotti con un’accurata selezione di bottoni. Il Bouquet bottoni è perfetto per una sposa originale che desidera stupire. Unica limitazione, sarebbe il caso di evitare il lancio del bouquet a fine serata. Ma si può sopperire facendo realizzare un apposito bouquet da lancio.

Bouquet Gioiello

bouquet gioiello

Il bouquet gioiello è senza ombra di dubbio adatto ad una sposa che non vuole passare inosservata e che il giorno del suo matrimonio vuole brillare in tutto e per tutto. Solitamente questo tipo di bouquet viene realizzato con fiori fatti a mano ma dall’effetto estremamente realistico e impreziositi da diversi gioielli, costituiti soprattutto da Swaroski, pietre preziose e brillantini.

Bouquet di Stoffa

bouquet di stoffa

 

Questa tipologia di bouquet consente di realizzare qualcosa di davvero speciale, potendo scegliere tra una grande vastità di colori e tessuti. La stoffa consente di riprodurre perfettamente qualsiasi tipo di fiore creando così delle vere e proprie opere d’arte in grado di durare per sempre e di soddisfare il gusto di ogni sposa. Inoltre i fiori realizzati con un qualsiasi tipo di tessuto sono molto resistenti e maneggevoli. Il bouquet di stoffa è anche molto leggero e comodo da portare.

Bouquet Metallo

bouquet metallo rame

Sicuramente questo bouquet è perfetto per un matrimonio essenziale, nonché per una sposa dal forte carattere e l’indole “alternativa”. Per realizzare il bouquet metallo, composizione un po’ fuori dagli schemi ma davvero molto chic, si possono utilizzare tutti quei metalli malleabili e lavorabili, come ad esempio il rame. Il risultato sarà un accessorio di moda unico ideale per una sposa elegante ed originale. Come detto, tra i metalli più utilizzati vi è il rame, un materiale che consente di ottenere delle lamine lucenti che vanno a ricreare in modo estremamente realistico i petali di un fiore.

Bouquet di Perle

bouquet-rose-e-perle

Il Bouquet di perle può essere considerato una variante del bouquet gioiello. Le perle si sa sono sinonimo di eleganza e raffinatezza e realizzare un bouquet con queste piccole pietre preziose darà subito quel tocco in più a tutto l’insieme. Particolarmente indicato per un matrimonio in inverno, in quanto grazie alla loro forma, le perle possono facilmente sembrare dei piccoli cristalli di ghiaccio.

Bouquet Lego

bouquet-da-sposa-lego

 

Il Bouquet Lego è una mia invenzione. Sono stata la prima ad idearlo e realizzarlo in Italia, ma credo anche nel mondo. Si tratta di un bouquet da sposa realizzato con i famosi mattoncini della Lego. Se sei un’appassionata di questo genere, sono sicura che riusciremo a realizzare qualcosa di speciale anche per te.

Bouquet Ispirati

Lungi dall’aver terminato le tipologie di bouquet da sposa realizzabili con i fiori alternativi, molte spose mi chiedono di realizzare loro un bouquet a tema con la loro serie TV preferita o con il loro personaggio di fantasia a cui sono maggiormente affezionate (un supereroe, l’agente 007, eccetera). Per queste spose l’unica vera alternativa ai fiori veri sono proprio i fiori finti realizzati a mano per andare a comporre il bouquet ispirato ai loro personaggi preferiti. È il caso del mio bouquet “Star Wars”, il bouquet “Cat Woman” e altri che non posso pubblicare su richiesta esplicita delle spose.

Tuttavia qualunque sia la scelta, bisogna sempre ricordare che così come l’abito, anche il bouquet deve rappresentare in tutto e per tutto la sposa e quindi essere in grado di rappresentare al meglio la sua personalità nel giorno del suo matrimonio.

 

Hai trovato spunto per il tuo Bouquet da Sposa? Ti invito allora a guardare tutte le mie ultime composizioni

No Comments

Post A Comment