BOUQUET DA SPOSA PER 25 ANNI DI MATRIMONIO

BOUQUET DA SPOSA PER 25 ANNI DI MATRIMONIO

I 25 anni di matrimonio sono un evento speciale nella vita di ogni coppia e festeggiarli è davvero una grande gioia. Chi arriva alle nozze d’argento sicuramente ne ha passate tante, ma ha tenuto ben saldo il principio del matrimonio e quindi, regalarsi una bella festa diventa quasi scontato e ovviamente, un bel bouquet per i 25 anni di matrimonio.

Bouquet di Fiori per Nozze d’Argento

bouquet da sposa particolare

Quali sono gli elementi che non devono assolutamente mancare in 25esimo di matrimonio? Senza dubbio il bouquet della sposa d’argento, che deve essere realizzato alla perfezione, accuratamente composto per rendere questo giorno ancora più magnifico. Ma perché è così importante il bouquet da sposa? Semplice! Prima di tutto perché il linguaggio dei fiori è universale e celebrare questo evento con i fiori giusti contribuisce ad aggiungere all’evento quel qualcosa di eccezionale che tiene ancor più vivo il rapporto. E quali sono i fiori giusti per comporre un bouquet da sposa per i 25 anni di matrimonio?

Beh, la scelta è molto ampia, ma soprattutto, scegliendo una composizione artigianale, si ha la certezza di creare bouquet da sposa particolari ed esclusivi. Proprio così, i fiori realizzati a mano e con un’ampia gamma di materiali sono di forte tendenza, ma soprattutto durano molto più di quelli veri. Chi non vuole rinunciare a conservare il proprio bouquet, trova una eccellente alternativa che consente di poterlo guardare e ammirare in ogni momento per tutta la vita!

Tipologia di bouquet da sposa

Come realizzare un bouquet da sposa per i 25 anni di matrimonio? La scelta tra i fiori finti da far realizzare da noi esperte artigiane è immensa e si può scegliere davvero di tutto, dalle rose alle ortensie alle peonie. Alla vasta scelta del tipo di fiore, aggiungiamo e anche una gamma infinita di colorazioni possibili.

bouquet_alternativo_8

Il bouquet da sempre rappresenta un elemento di straordinaria importanza per la sposa e va adattato anche alla tipologia di persona. Ad esempio, per le spose più minute e delicate, è indicato un bouquet non troppo grande, mentre quelle più alte possono scegliere un bouquet con gambo lungo o a cascata. In ogni caso, le proporzioni tra bouquet e corporatura devono risultare armoniche, in modo da garantire un bell’effetto finale.

Invece, per quanto riguarda i colori, si può scegliere qualsiasi tonalità. L’importante è aggiungere sempre quel richiamo color argento che simboleggia una unione duratura, ancora intensa e luminosa. Dopo 25 anni di matrimonio, infatti, la coppia è consapevole del proprio percorso e del proprio rapporto, ha creato una base solida e vuole proseguire sulla strada già tracciata.

Ecco alcune idee per realizzare bouquet da sposa per 25 anni di matrimonio davvero eccezionali!

Bouquet gioiello con rose realistiche

Questo bouquet gioiello è indicatissimo per festeggiare i 25 anni di matrimonio. Le rose, realizzate in stoffa o gomma crepla, hanno un effetto realistico e sembrano proprio rose vere. Si possono abbinare ad esempio i colori bianco e rosa cipria inserendovi degli inserti gioiello composti da spille e strass per conferire alla composizione un aspetto brillante. Ideale per le spose che vogliono un bouquet originale, raffinato e simile ai fiori veri.

Bouquet gioiello bianco con perle e strass

Questo bouquet gioiello scintillante è composto da rose in raso bianco realizzate artigianalmente ed è impreziosito da perle, strass e spille gioiello. La tonalità di bianco scelta per realizzare le rose è il bianco candido e le applicazioni gioiello hanno prevalentemente la tonalità dell’argento e oro tenue. Il manico può essere elegantemente rivestito con nastro in raso bianco e decorato una vistosa applicazione gioiello.

Bouquet rosa cipria rose gioiello

Questo è un bouquet gioiello con rose di colore rosa cipria, delicato e raffinato, abbinato sempre con elementi di colore argento composti da spille e strass. L’argento è immancabile nel 25 esimo del matrimonio e aggiunge un tocco sofisticato a qualsiasi composizione.

Bouquet sposa verde Tiffany e bianco con fiori diversi

bouquet bianco e verde tiffany

Tremendamente romantico e di tendenza, il bouquet verde Tiffany  è decisamente uno dei preferiti anche in questa occasione e questo, costituito da rose, peonie e altri fiori della stessa tonalità abbinati ad elementi e bianchi, è un vero capolavoro. Ad impreziosire il bouquet le perle e gli strass.

Bouquet di rose bianche di stoffa con inserti gioiello

Bellissimo questo bouquet bianco con rose di stoffa, valorizzato da spille gioiello e perle, indicato per rinnovare la promessa d’amore e testimonianza di come il rapporto a distanza di anni sia rimasto immutabile.