
07 Nov Lulù e il suo bouquet di piume e seta
Quando Lulù mi ha contattata era decisa nel volere un bouquet in seta, ma non sapeva come funzionasse la realizzazione di un bouquet Unusual. Quindi ho iniziato con una bella chiacchierata conoscitiva, per poter iniziare a captare, il suo essere donna e futura sposa.
Il bouquet che racconta la sposa
Conoscere la sposa e saperla ascoltare è fondamentale nel mio lavoro. È uno degli aspetti che amo di più, perché mi da l’opportunità di conoscere sempre nuove persone dalla diversa sensibilità. Inoltre ogni volta è un nuovo incontro con muse che mi ispirano, grazie alle loro storie.
La stessa cosa è successa con Lulù. Nel momento che mi ha detto di non avere un’idea precisa su come volere il suo bouquet, ho ascoltato tutto ciò che le andava di raccontarmi in merito alla sua storia. Storia che mi ha permesso di iniziare ad immaginare il suo futuro bouquet. E così è stato. Ho creato un’opera che racconta di lei, di sua figlia e di quello che oggi è suo marito.
Ho inserito all’interno della composizione, una grande storia d’amore, composta da persone adulte che si sono trovate e che insieme hanno tessuto un filo che giorno dopo giorno si è sempre più fortificato, creando una famiglia meravigliosa.
Il bouquet piume e seta
Per questa sposa, ho realizzato un bouquet con fiori in seta di ranuncoli, calle, peonie e tulipani. Tutto incorniciato da dei gigli in piuma e rami di ulivo. Ogni fiore di matrimonio rappresenta un componente di questa famiglia, e la forte personalità e sensibilità, di questa sposa Unusual.
Le calle color vinaccia rappresentano lo sposo, i tulipani fuxia sono i fiori preferiti della figlia di Lulù, mentre la peonia è il fiore preferito di Lulù. Ma all’interno abbiamo anche il ranuncoli che descrivono la forza ma anche la delicatezza di questa sposa. E i gigli in piuma che sono quel lato vulcanico e gioioso di Lulù.
Ogni fiore ha un significato, un simbolo che viene estrapolato dalla storia della sposa, e viene interpretato come significato del proprio racconto di vita.
In questo bouquet c’è una particolarità mai creata in nessuna delle mie opere. Il manico invece di avere una rappresentazione dei steli simil veri, ha una coda di piume svolazzanti. Una piena rappresentazione della radiosità della sposa che non manca mai di stile.
Il bouquet Lulù
Questa creazione è stata inserita nella rosa dei miei bouquet da sposa, presenti nel sito e il suo nome è chiaramente Bouquet Lulù.
Carissima Lulù, ti auguro il meglio per tutto a te e alla tua splendida famiglia.
Photo by Francesco Russotto.
No Comments